Su di noi

Osteria delle sabbie 1731 di Salmi Marco


L'Osteria delle Sabbie 1731 di Salmi Marco è il luogo dove la tradizione sposa l'innovazione. Situata a Terre del Reno, nella provincia di Ferrara, l'osteria si trova nell'oasi naturale de Le Pradine e da questo luogo magico acquisisce un'atmosfera particolare che conquisterà tutti i clienti. L'Osteria delle Sabbie 1731 di Salmi Marco nasce con l'obiettivo di salvaguardare la cucina ferrarese più antica e riproporre le ricette più tipiche e tradizionali che ormai nessuno realizza più. Per fare ciò, da anni lo chef Marco Salmi, coadiuvato dal figlio Simone, svolge un paziente e certosino lavoro di recupero di ricette della tradizione che poi ripropone in maniera fedele ma impegnandosi a dare quel tocco in più grazie all'accurata scelta delle materie prime. Ci sono, infatti, dei principi che regolano la cucina e la creatività dello chef Salmi. Innanzitutto, gli ingredienti devono essere tutti a km zero, possibilmente provenienti dalle aziende agricole di proprietà oppure quelle immediatamente limitrofe. In questo modo, è sempre ben nota la provenienza delle verdure e degli ortaggi ma anche della carne, garantendo una maggiore genuinità dei prodotti e un sapore sempre al top. La seconda regola è quella, invece, di rispettare rigorosamente la stagionalità delle materie prime. In questo modo, non solo le proposte culinarie sono molto più gustose e saporite ma si tratta anche di piatti più nutrienti in quanto primi di fertilizzanti e altre sostanze chimiche. Queste regole fanno della cucina dell'Osteria delle Sabbie 1731 di Salmi Marco una proposta preziosa, gustosa e genuina. Ma cosa si può assaggiare più nello specifico? Innanzitutto, tanti antipasti di verdure cotte in modo diverso. Il piatto forte, poi, è costituito dai primi che qui vengono rigorosamente proposti con pasta fatta a mano, in modo artigianale. Poi ci sono secondi di carne e di terra e moltissimi contorni che variano periodicamente in base alla stagionalità. L'Osteria delle Sabbie 1731 di Salmi Marco è aperta dal martedì alla domenica sia a pranzi che a cena.

Nei suoi interni accoglienti e intimi, arredati con mobilio di recupero nel pieno stile ferrarese, è anche possibile prenotare un tavolo oppure organizzare qualsiasi festeggiamento privato e non. Il locale, infatti, ben si presta anche ad occasioni di lavoro in quanto dispone di spazi più riservati dove è possibile allestire i tavoli anche per cene aziendali. Il menu per qualsiasi evento può essere concordato oppure si può decidere di lasciare libera decisione agli ospiti scegliendo una delle proposte alla carta, tutte buonissime e genuine.

Il nostro
staff


Lo staff dell'Osteria delle Sabbie 1731 di Salmi Marco è sempre a disposizione dei clienti per fornire ogni tipo di informazione e per raccogliere le prenotazione del tavolo sia per il pranzo che per la cena. Contattaci subito e vieni a gustare tutte le nostre specialità dell'antica cucina ferrarese!

Contattaci